Navigare Facile

Mansioni dell'Agente di Viaggio

Mansioni dell'Agente di Viaggio

L'addetto dell'agenzia di viaggio, come abbiamo detto in precedenza, si occupa della gestione della clientela, nell'organizzazione e nella pianificazione dei viaggi turistici.

In particolare, l'agente di viaggio è in grado di consigliare al cliente in base alle sue preferenze, l'itinerario più adatto, suggerendo diverse ipotesi che verranno valutate dal viaggiatore.

Inoltre il punto di partenza per poter organizzare un viaggio è la scelta della destinazione; è proprio quì che l'agente di viaggio propone ai suoi clienti la varie mete, a seconda delle indicazioni fornite, che i viaggiatori potranno valutare e selezionare.

Una volta deciso il luogo del viaggio, basterà decidere il tipo di sistemazione per il soggiorno, il tipo di trattamento, soprattutto in base al budget a disposizione dei clienti.

Dopo avere verificato la disponibilità per il periodo scelto e le relative tariffe, l'agente di viaggio, dopo aver ricevuto la conferma da parte dei viaggiatori, provvederà alla prenotazione.

L'agente di viaggio può aiutarvi sia nell'organizzazione dei viaggi organizzati e nella prenotazione di biglietti o strutture alberghiere, sia per l'acquisto dei viaggi last minute. Ideali per chi non ha grossi problemi ad organizzarsi all'ultimo, fanno risparmiare notevolmente in quanto sono rimasti invenduti e la partenza è dopo pochi giorni.

Dove